martedì 14 maggio 2013

La meglio gioventù di Biella: Andrea Renzi



Andrea Renzi # 6 1989    

201 minuti giocati 
61 punti  realizzati 

Un giudizio sulla stagione della squadra ?
la stagione della squadra è stata molto sfortunata, abbiamo vissuto momenti difficili e purtroppo non siamo sempre riusciti a superarli, la retrocessione è stata terribile da digerire, ma bisogna proseguire a testa alta perché abbiamo sempre cercato di ottenere il massimo risultato possibile.

Un giudizio e un commento sulla tua prestazione personale ?
non sono mai stato bravo nel giudicare le mie prestazioni individuali, ma finché esco dal campo, in allenamento o in partita, e sento di aver dato tutto sarò sempre soddisfatto del mio operato, indipendentemente se i tiri vanno dentro o fuori

Cosa è mancato a questa squadra quest’anno ?
il tempo. ne avessimo avuto di più, per lavorare e crescere insieme avremmo potuto ottenere risultati migliori, ma purtroppo i giocatori "giusti" sono arrivati un po’ troppo tardi.                                                                                                                                                              

Qual è stato il momento più bello  che hai vissuto in questa stagione ?
probabilmente la vittoria fuori casa a Caserta, lì ho creduto veramente che avremmo potuto salvarci.
                                                        
Quale invece quello più brutto ?
tra i tanti momenti di amarezza di questa stagione scelgo quello della sconfitta in casa con Cremona.                                                                                                                                                                                                          

Un giocatore a cui ti ispiri e che vorresti imitare ?
partendo dal presupposto che mi piace essere me stesso, in campo e fuori, ammiro particolarmente il modo di giocare di luis scola

Un episodio particolare che ti ha incuriosito ?
più che incuriosito, direi sono stato estasiato dall'atteggiamento della nostra tifoseria ,soprattutto nel dimostrare vicinanza e affetto alla squadra anche quando eravamo matematicamente retrocessi. non è da tutti e molti di noi giocatori lo hanno capito

Dove ti vedi il prossimo anno ?
spero con tutto il cuore a biella!! per ripartire insieme...                                                                                                                                  

Domande personali (musica preferita – libri preferiti – cinema – cibo, vado pazzo per ecc)
musica: Guccini, gemelli diversi. una canzone:  don Chisciotte di Guccini . libri: Sepulveda  e tutti i suoi libri. cinema: Frankenstein junior e l'armata Brancaleone. cibo: pansoti con la salsa di noce . vado pazzo per : chi ci crede sempre .                                                      

Cosa fa Andrea  quando non gioca
guardo la Sampdoria o altre partite di calcio, leggo, passo del tempo con persone care e mi rilasso.                                                          

Seguite altri sport se si quali
seguo moltissimo il calcio, la Sampdoria è la mia squadra del cuore. inoltre sono un grande appassionato di ciclismo, considero i ciclisti come dei veri e propri eroi e pertanto non mi lascio condizionare da chi generalizza e accusa tutti di doping

In NBA per quale squadra tifi
io ho la tendenza a tifare per il più debole o per lo meno per coloro che non hanno vinto mai. negli anni 90 c'era la "mania" di Jordan e io, un pò per andare contro tendenza, tifavo Utah di Stockton, Malone e hornacek. da lì mi è rimasta la passione per questa squadra e non mi è più passata.        

Nessun commento:

Posta un commento

Briganti la serie Netflix che si ispira alla storia del Brigantaggio meridionale

Pietro Fumel  Le fiction storiche da sempre mi attirano e su Netflix mi sono lasciato trascinare a guardare quella dedicata al brigantaggio ...